05-04-2019

Hannover Messe 2019: Licat accoglie l’Ambasciatore italiano e l’Assessore attività produttive del Piemonte #HM19

Siamo appena tornati  dalla fiera internazionale Hannover Messe (#HM19), la più importante nel settore dell’industria a livello mondiale. Abbiamo partecipato in collaborazione con Ceipiemonte, il Centro Estero di Internazionalizzazione del Piemonte.

 

 

Oltre a sviluppare il nostro business per la produzione di ingranaggi e sistemi di trasmissione lineare ad alta precisione per il mercato internazionale, abbiamo avuto anche l’onore di incontrare Luigi Mattiolo, il nuovo Ambasciatore d’Italia a Berlino dal novembre 2018.

 

Ambasciatore Luigi Mattiolo

In occasione della celebrazione dei nostri prossimi 60 anni di attività è stata una particolare soddisfazione ricevere la delegazione guidata dall’Ambasciatore italiano e dall’Assessore alle attività produttive, energia, innovazione, ricerca della Regione Piemonte, Giuseppina De Santis.

Un momento molto importante anche per gli organizzatori della Fiera Hannover Messe. È stata infatti pubblicata in tempo reale sul sito Fiere di Hannover News la notizia LICAT Ingranaggi accoglie l’Ambasciatore.

 

Stand Ceipiemonte

Aziende e visitatori alla fiera internazionale Hannover Messe

 6.500 espositori e 215.000 partecipanti, provenienti da vari paesi del mondo. Interessante il numero di visitatori provenienti dall’estero, oltre la Germania. 7.200 partecipanti dalla Cina; 5.900 dai Paesi Bassi; 3.400 dall’Italia e dagli Stati Uniti. 2.600 aziende rappresentavano la Svezia, paese partner dell’evento.

 

Hannover-Messe 2019 Assessore Piemonte Giuseppina De Santis

Il tema 2019: rendere tangibile la trasformazione digitale

Dopo i cinque giorni della fiera, gli organizzatori hanno annunciato un risultato molto soddisfacente. Con numerosi feedback positivi da parte dei partecipanti. L’intelligenza artificiale nell’industria e nella robotica, il potenziale della rete mobile 5G per applicazioni industriali, il design leggero e il futuro del lavoro in un periodo di crescente digitalizzazione sono stati gli argomenti più importanti di quest’anno alla fiera leader mondiale della tecnologia industriale.

 

Hannover Messe 2019 International

Anche L’industria metalmeccanica, inclusa quella degli ingranaggi e dei sistemi di trasmissione lineare ad alta precisione, è in continuo sviluppo e si sta dirigendo sempre più verso la comunicazione machine-to-machine e il cosiddetto “global machine language”: elementi che renderanno il mercato industriale sempre più innovativo nei prossimi anni.

Siamo fieri di farne parte, contribuendo allo sviluppo del mercato industriale e tecnologico a livello globale.

Hannover Messe 2019

La prossima edizione di Hannover Messe si terrà dal 20 al 24 aprile 2020, con l’Indonesia come Paese partner ufficiale.

Hashtag di Hannover Messe 2020: #HM20