Licat ha partecipato come membro del Cluster AENCOM dal 16 al 22 luglio al Farnborough International Air Show, un evento per il settore aerospaziale internazionale per il settore b2b ma anche aperto al pubblico per un’intera giornata, che attira ogni anno sempre più attenzione a livello mondiale.
Abbiamo avuto l’onore di incontrare direttamente il nuovo Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, a cui abbiamo presentato il valore che AENCOM offre per la difesa nazionale, rappresentando una parte delle eccellenze italiane che fanno emergere il nostro Paese tra i leader del settore aerospaziale.
Abbiamo inoltre incontrato l’Ambasciatore d’Italia in Gran Bretagna, Raffaele Trombetta, e diverse autorità militari, a cui la nostra azienda certificata e specializzata per il settore aerospaziale, ha presentato – così come ai numerosi imprenditori del settore – i suoi prodotti unici e di altissimo valore tecnologico.
Licat ha ottenuto nel 2016 la Certificazione EN 9100, concepita per le aziende che sviluppano e producono componenti per l’industria aeronautica e aerospaziale. La conformità allo standard ha permesso alla nostra azienda di affermarsi come fornitore diretto delle imprese attive in questi settori, e per la costruzione dei “pezzi volanti”.
Dal 16 al 22 luglio oltre 25 aziende della regione Piemonte hanno presentato al Farnborough International Air Show le caratteristiche dei loro componenti e il valore dei servizi che offrono al mercato aerospaziale. Abbiamo reso onore alla nostra regione, oltre che all’alto valore del Made in Italy.
AENCOM è un Cluster di aziende piemontesi in grado di fornire prodotti chiavi in mano e soluzioni completamente integrate per apparecchiature aeronautiche, dalla progettazione, alla produzione completa di componenti ad alto livello tecnologico.