Il bilancio…
È trascorsa un’altra edizione di successo di MECSPE a Bologna, dove Romani Components è tornata a essere presente insieme a LICAT, SBC Linear, KSK e HESTEGO.
La ventiduesima edizione di MECSPE, conclusasi l’8 marzo a Bologna, ha registrato un boom di visitatori con la partecipazione di 66.906 professionisti (+12% rispetto alla precedente edizione), confermando la sua posizione centrale nell’ambito del settore manifatturiero italiano.
L’evento è stato un viaggio attraverso l’industria del futuro, con le nuove tecnologie, la transizione energetica e la trasformazione digitale come pilastri dell’innovazione. Questa edizione di successo ha visto la partecipazione di 2.073 aziende nei 13 settori tematici, distribuite negli 11 padiglioni che occupavano una superficie totale di 90.000 mq.
MECSPE si è confermata come punto di riferimento per il settore manifatturiero, con oltre 66.906 visitatori e la presenza di più di 2.000 aziende. I temi principali dell’evento includono l’Intelligenza Artificiale, la robotica, il cloud computing, la formazione per nuove competenze e la transizione energetica, offrendo nuovi stimoli al settore.
L’appuntamento per la prossima edizione è già fissato, sempre presso i padiglioni di BolognaFiere, dal 5 al 7 marzo 2025.